Materiali: Il Polistirolo
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
- Parmenione
- Vice-Amministratore
Foto
Ciao buon lavoro
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
Ciao ben arrivatofabiocerr ha scritto:E' la prima volta che scrivo sul forum essendomi da poco registrato. Io uso solamente polistirolo per le strutture delle case, siano esse in stile popolare che orientale. Non so se qualcuno lo ha già segnalato ma trovo al di sopra degli acrilici e delle normali tempere l'utilizzo delle terre colorate. Danno quel colore antichizzato che rendono veramente realistici i presepi. complimenti per il forum era diverso tempo che ne cercavo uno strutturato in questa maniera.
Io mi sono iscritto quà: http://photobucket.com/ (gratuito)fabiocerr ha scritto:Le terre sono molto semplici da utilizzare. Innanzi tutto occorre avere i colori base. Io costruisco presepi in stile romano quindi l'ocra è la base da cui parto. Poi occorrono rosso, almeno un paio di scelte per il marrone, il verde, il nero e, quando ho bisogno del bianco, uso lo stucco.
Le terre vanno diluite con acqua a cui aggiungo sempre della colla vinilica per far si che quando passo più volte il colore, le mani successive non portino via il colore delle precedenti. Una volta terminata la colorazione della casa, che spesso è per il mio presepe di colore rossastro o marronastro, passo dell'acqua mista con un po' di colore nero. Il risultato secondo me è veramente buono. Se qualcuno mi spiega come allegare delle foto vi mostro qualche dettaglio dei miei presepi.