inizio tempio per un amico

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Rispondi
Antoniopannarano
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

inizio tempio per un amico

Messaggio da Antoniopannarano » sab ott 27, 2012 10:36 am

Da qualche giorno mi sto dedicando a costruire questo tempio in rovina e ora sto inserendo delle decorazioni in marmorina che sto creando con uno stampo. Spero venga bene ma ho qualche dubbio poiche è dimensionato per pastori da 25 cm ed è la prima volta che li utilizzo .
Allegati
foto ipad 081.JPG
foto ipad 081.JPG (329.55 KiB) Visto 2499 volte

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Re: inizio tempio per un amico

Messaggio da Parmenione » sab ott 27, 2012 10:40 am

Non è il mio "genere" ma mi sembra che vada bene, qual'è il tuo dubbio?
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » sab ott 27, 2012 12:59 pm

Antoniopannarano ha scritto:Da qualche giorno mi sto dedicando a costruire questo tempio in rovina e ora sto inserendo delle decorazioni in marmorina che sto creando con uno stampo. Spero venga bene ma ho qualche dubbio poiche è dimensionato per pastori da 25 cm ed è la prima volta che li utilizzo .
Caro Antonio,se il tuo dubbio sono le proporzioni puoi scegliere tra usare un pastore e regolare le altezze e profondità in proporzione allo stesso pastore o usare la tabella che è postata su questo forum.Ad ogni modo per pastori da 25 cm. le colonne dovrebbero essere alte almeno 70 cm.Ciao Ciro49

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » sab ott 27, 2012 8:17 pm

ciro49 ha scritto:
Antoniopannarano ha scritto:Da qualche giorno mi sto dedicando a costruire questo tempio in rovina e ora sto inserendo delle decorazioni in marmorina che sto creando con uno stampo. Spero venga bene ma ho qualche dubbio poiche è dimensionato per pastori da 25 cm ed è la prima volta che li utilizzo .
Caro Antonio,se il tuo dubbio sono le proporzioni puoi scegliere tra usare un pastore e regolare le altezze e profondità in proporzione allo stesso pastore o usare la tabella che è postata su questo forum.Ad ogni modo per pastori da 25 cm. le colonne dovrebbero essere alte almeno 70 cm.Ciao Ciro49
Come realizzare un bel un Presepe
Link

https://www.dioramapresepe.com/

Antoniopannarano
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Antoniopannarano » sab ott 27, 2012 11:46 pm

Il mio dubbio era proprio sulle colonne che ho misurato dopo la dritta di ciro49 ...purtroppo sono circa 40cm percio molto al di sotto dei 70cm da lui consigliati; a me tutto il tempio misura 75cm circa nella parte piu alta e quindi dovro far utilizzare per forza pastori piu piccoli ....in ogni caso questo lo portero a termine in questi giorni e postero qualche foto a conclusione, dopodiche iniziero un nuovo lavoro ma con i pastori presenti cosi mi rendero conto di tutto l'insieme in modo migliore.

rita
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da rita » lun ott 29, 2012 8:26 am

sono sicura che verrà un bel lavoro,
i pastori necessariamente più piccoli
ti ho risposto,anche se in ritardo,alla domanda che mi hai fatto.

Rispondi