inizio diorama 2009/2010

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Luigi QDM
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da Luigi QDM » sab ago 01, 2009 12:24 am

OTTIME CONSIDERAZIONI
da cultore, artigiano,appassionato presepista
grande Fabione

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

Pino
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Pino » sab ago 01, 2009 8:56 am

fabiowarrior1 ha scritto:carissimo pino,non odiare mai il tuo presepio.....vedrai che se comincerai ad amarlo sarà lui a far muovere la mano come se si creasse da solo.....
ti posso dare un dei consigli,che non sono neanche semplici da dare ma io ci provo,
il primo che ti do è di pensare sempre in continuazione a come risolvere i problemi di costruzione di qualsiasi cosa,alberi,case,piante,porte etc..........
pensa ,pensaci devi letteralmente studiare ciò che fai...e vedrai che le cose le farai con molta serenità........
poi cerca di studiare i tuoi presepi passati....e cerca di eliminare tutto ciò che a te non piace........e vedrai che presepio dopo presepio ci saranno sempre meno errori(anche se solo per te)
ecco se non riesci a trovare più errori significa che sei arivato nei tuoi limiti delle possibilità...perchè il segreto è trovare i difetti dei propri lavori e sistemarli sempre annno dopo anno,presepio dopo presepio,diorama dopo diorama.....
ricorda i difetti ci saranno sempre la bravura stà nell'individuarli e migliorarsi.........

Spero di essermi spiegato.........perchè a parole non è per nulla semplice spiegare ciò che ho voluto dirti.......

CMQ per qualsiasi cosa non esitare a chiedere.............

sempre ingamba miraccomando......e ricorda devi amare il tuo presepe! :)

Grazie per l'iniezione di fiducia!

Il mio presepe è il primo, il chè è negativo in termini di risultato finale, ma positivo perchè implica grandi potenzialità di miglioramento futuro.
Ciao Pino

Paola62
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Paola62 » sab ago 01, 2009 10:53 am

Pino l'importante è mettersi a farlo perchè le idee vengono anche srada facendo, sii fiducioso nelle tue capacità.
anch'io per quest'anno non ho ancora le idee chiare vorrei fare una madonna in movimento, ma non ne sarò capace di sicuro!
forse con le teste che ho fatto l'anno scorso, 19 ne ho utilizzate 9 me ne restano ancora 10 da usare, farò i personaggi vestiti non so ancora se in stile arabo,
mi piacciono molto anche quelle Napoletane ma c'è più lavoronell'abbigliamento femminile e le giacche degli umini sono molto più curate dovrei trovare quei bottoni e i finimenti che usavano in quel tempo perchè se li faccio, voglio farli bene.
all'ambientazione poi non ho ancora pensato. Finisco sempre per passare Novembre e Dicembre quasi senza dormire quando vedo che il tempo scorcia!
Se guardo le meraviglie di Fabio mi scoraggio anch'io! però non ci penso!
ciao! Paola
Immagine Ciao Paola
Se la passione arde, la mente non la può fermare

arietemt82@libero.it
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da arietemt82@libero.it » dom ago 02, 2009 12:00 pm

quoto fabio e paola,ogni presepe anche il piu' semplice e' gia bello di per se per il significato che racchiude, caro pino non ti scoraggiare ma piuttosto pensa che il bello di quest'arte sta anche nel dare ai propri lavori un'impronta di personale che rende il proprio presepe unico e diverso dagli altri, e' chiaro che solo con l'esperienza che si arriva a risultati sorprendenti come quelli di fabio, ma il bello sta proprio li' nel mettere nel proprio lavoro pazienza applicazione e tanta tantissima passione, vai avanti per la tua strada mettici queste componenti e vedrai che i risultati arriverrano soli!!! :wink: alla fine il presepe e' come un nostro figlio siamo noi che da materie povere e informi gli diamo vita, siamo noi che lo creiamo un po' a nostra immagine e somiglianza,questa e' una cosa stupenda per me!!! creare dal nulla una piccola opera con le mani e sopratutto con il cuore!!!! :lol:
ti saluto!!! ciao alla prossima!!!! :wink:
"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82

manittame
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da manittame » dom ago 02, 2009 6:01 pm

Grandissimo lavoro complimenti
Bravissimo.

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » ven ago 07, 2009 1:12 pm

aggiornamento........

le foto fanno pena

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

è stato molto difficile seguire la prospettiva,.,., ma alla fine ho vinto io [:D]

Paola62
Presepista Junior
Presepista Junior

Bravo!!!!!!!!

Messaggio da Paola62 » ven ago 07, 2009 3:19 pm

Fabio ho l'impressione di essere in un sogno, potresti darmi un pizzicotto per vedere se son desta?
hai davvero le mani d'ORO! non so cos'altro dire, stupendo, meraviglioso, sublime, tutti gli aggettivi di lode vanno bene sulle tue creazioni.
B R A V O è perfetto! ! ! è molto bella anche la colorazione.
mi piacerebbe conoscerti e vedeti quando lavori. (capisco che sarà impossibile io sono di Lucca) che lavoro fai nella vita?

Per Pino, prendi il coraggio a 4 mani, fai la foto a quello in cui stai lavorando e la invialo in un nuovo argomento, magari possiamo darti una mano
a volte basta poco per cambiare MOLTO!
ciao Paola
Immagine Ciao Paola

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » ven ago 07, 2009 4:33 pm

grazie paola.,.,molto gentile... :)
se ti è possibile puoi venire a vedere come lavoro.....è soltanto un piacere per me.....

per quanto riguarda il mio lavoro,fino a 2 mesi fa gestivo un eurobet(scommesse sportive)ora purtroppo sono disoccupato perchè il centro scommesse ha chiuso barracca..................... :? :cry:
ma a giorni devo riprendere a lavorare piastrellista...... :)

ecco il segreto stà nel ritenere le proprioe opere non perfette.......in questo modo anno dopo anno si trova sempre qualcosa da modificare nella propria tecnica affinchè non si ottengono risultati di prestigio......

dopotutto è il nostro cuore a far muovere la mano quando si tratta di presepio :D

Paola62
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Paola62 » ven ago 07, 2009 5:14 pm

Ok Fabio
sappi che anch'io sono molto critica su quello che faccio (nell'ambito del presepe)
poi chiedo conferme
es. quando ho fatto le mani dei personaggi es. la nonna che spianava la pasta appena asciutte un poco le ho appoggiate al manichino sopra al mattarello e l'ho guardata allo specchio. si lo specchio credo che tu lo sappia no?
la sera l'ho fatta vedere a mio figlio che in quanto a critico nulla toglie a Sgarbi! lui non ha pietà. per questo lo tengo in considerazione

la distanza fra le nostre realtà è grande ma grazie ai forum diventa un'inezia.
ciao Paola
Immagine Ciao Paola

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » ven ago 07, 2009 7:59 pm

bhe paola si vede lontano un miglio che hai stoffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!+
sei una signora artista!!!!!!!!!!!

vedrai che già da quest'anno farai sognare moooooooooolta più gente con il nuovo capolavoro :)

mick_giordano
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da mick_giordano » dom ago 09, 2009 12:30 pm

fabio mi sa ke devo creare una pagina di testo con tutti gli aggettivi positivi esistenti nel dizionario e ogni volta ke posti qualcosa fare "copia e incolla". :D :D :D ...senza parole
..*.
.**.
***.
_''_
Saluti da Mick

passero
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da passero » lun ago 10, 2009 10:13 pm

caro fabione tu mi stupisci
sempre di più non ci sono parole
sei gramde
Passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

fabiocerr
Moderatore
Moderatore

Messaggio da fabiocerr » mer ago 12, 2009 4:11 pm

io non so dove e come tu abbia imparato, come abbia fatto a perfezionare le tue tecniche certo che i tuoi lavori hanno un qualcosa in più. Qualsiasi aggettivo diminuirebbe la bellezza delle tue opere perfette all'inverosimile.

Ed hai anche l'umiltà di chiedere consigli ....

Complimenti Maestro
Fabio

pierlu91
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da pierlu91 » mer ago 12, 2009 6:28 pm

wooow!!!! sempre meglio....fantastico!!!!!
mi piace talmente tanto ke...ti avverto già...sto attingendo a piene mani da quasta tua opera d'arte x il mio presepe :P ...ci sono cose ke...non posso non rifare...anke se a lavoro finito non ci sono confronti :( ... ma si migliorerà!!! e' uno stimolo in più x perfezionarmi!!
-•°o.O -PiErLuIgI- O.o°•-

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » mer ago 12, 2009 8:29 pm

fabiocerr le tue parole sono più belle del mio lavoro!!!!!!!! :)
esatto fabio l'umilta rende l'uomo diverso dai cavalli con i para occhi.......perchè bisogna vedere anche i pareri degli altri......è come se un film piace solo al regista,non avrà mai successo.....ecco perhè chiedo pareri ............. :D :D :D
l'esempio lampante lo faccio adesso...........vi chiedo un parere sincero........

la foto è venuta una kakata....
scusate la terminologia e scusatemi per la foto.........

Immagine

cosa ve ne pare???
la rifaccio???

vi convince?????

siccome non lho mai fatta in questo modo..
chiedo un vostro parere.............

ecco pierlu91 il mio scopo è proprio questo.cioè aiutare .....e mi fa un piacere enorme che prenderai spunto dal mio lavoro......
sono davvero contento........ :D

Rispondi