Esordio totale con Presepe popolare (borgo)
Moderatore:Parmenione
-
- Presepista Senior
Moderatore:Parmenione
Non dispiace neanche a me.Per l'albero fai seccare del rosmarino e poi l'incolli come chioma;invertirei le posizioni di San Giuseppe e la Madonna per simmetria all'altezza della grotta.Ciao Ciro49nicoletta ha scritto:Beh!a me piace!bravo
ciro49 ha scritto:Non dispiace neanche a me.Per l'albero fai seccare del rosmarino e poi l'incolli come chioma;invertirei le posizioni di San Giuseppe e la Madonna per simmetria all'altezza della grotta.Ciao Ciro49nicoletta ha scritto:Beh!a me piace!bravo
Scusa..a proposito di coloraz ione della grotta,a me hanno suggerito (presepio orientale)nero,bianco terra siena bruciata...risultato...mi sembra che tenda al rosa...invece il tuo è più realistico....il_berna ha scritto:Grazie per i commenti!
Ora sto cercando di organizzare il lavoro per la vegetazione: ispirandomi a un paesaggio "locale" non vorrei lasciare la roccia così nuda e visibile, ma vorrei ricoprire abbastanza di erba, muschio, cespugli, alberelli (dove c'è spazio).
Ho preparato segatura colorata di 4 diverse tinte (verde,marrone e un paio di intermedie), ho scarti di gesso per fare sassi e simili, un po' di muschio secco, qualche lichene e rametti secchi di varie forme.
Sono un po' insicuro su come andare avanti,ma ho trovato un po' di spunti interessanti!
Forse ho "esagerato" coi colpi di colore chiaro...è che la base era di un marrone un po' scuro per i miei gusti e quindi ho cercato di "ingrigire" un po' il tutto. Comunque pur essendo lontanissima dalla perfezione sono moderatamente soddisfatto della resa...poteva venire meglio...ma anche peggio!Bella grotta, forse un pò troppo chiara, ma va a gusti!
Grazie per l'apprezzamento!fabiocerr ha scritto:Bravo è molto carino. La colorazione rende il tutto molto reale. Ma quelle basette sotto le statue hai intenzione di toglierle o nasconderle?
ma, senza tagliarle, se incidi un po' il terreno (che immagino sia poliuretano) non riesci ad "immergerle" semplicemente incollando il tutto con un po' di gesso?Eeh...le basette...non so.
Tagliarle via mi dispiace...statuette nuove di zecca...potrei però nasconderle un po'... gettando un po' di paglia attorno ai piedi di S.Giuseppe e della Madonna...e un po' di segatura colorata alle altre.
Hai ragione...però ammetto che ormai l'idea di savare la base e doverla ritoccare di nuovo mi fa venire l'orticaria... Magari l'anno prossimo...quando conto di aggiungere un altro elemento da affiancare a questo.elioz ha scritto: ma, senza tagliarle, se incidi un po' il terreno (che immagino sia poliuretano) non riesci ad "immergerle" semplicemente incollando il tutto con un po' di gesso?
poi basta solo ricolorare la parte....