l'erba del vicino è sempre più verde?

Qui ci sono i sondaggi e le domande di carattere generale sul mondo del presepe.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

carlo19781
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

l'erba del vicino è sempre più verde?

Messaggioda carlo19781 » mar nov 18, 2008 10:25 pm

ragazzi vi capita mai di guardare i vostri lavori e non esserne soddisfatti?
a me capita spesso ora non so se la cosa è dovuta al fatto che uno guarda e riguarda il pezzo centinaia di volte e quindi la mente si stanca oppure è una cosa soggettiva.
nello stesso tempo guardo i lavori degli altri presepisti e mi sembrano sempre più realistici dei miei.
succede anche a voi?
fatemi sapere sono curioso[/u]
amo il presepe

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

Luigi QDM
Maestro Presepista
Maestro Presepista
Contatta:

Messaggioda Luigi QDM » mar nov 18, 2008 11:10 pm

ciao carlo...
be' a chi non capita di sentirsi un po' deluso quando si crede di aver finito un lavoro...a me succede spesso sopratutto quando poi vedo le altre realizzazioni sul forum ,,ma poi mi fermo un attimo e mi dico ""pero'...con un po' di polistirolo rimediato, un po' di listelli di legno, ho creato sta' cosa..mica male!!" e qui che mi rendo conto che forse il risultato finale non e' come volevo ma guardando e riguardando "la cosa" (il lavoro) mi sento soddisfatto, a me piace e allora inserisco la foto per avere i vostri pareri..
alla fine caro carlo, tu sei l'unico giudice per valutare il tuo lavoro... io posso esprimere un mio parere , positivo o mediocre ma cosa cambia per te...
tu hai impiegato ore di lavoro, tu hai cercato la tecnica il materiale giusto e se pensi che il lavoro iniziato giorni, settimane prima adesso è finito siediti inizia a guardarlo con soddisfazione. è un'altra conquista ottenuta.
ps-quando ho ricevuto delle critiche per i miei "lavori" ne ho fatto sempre tesoro
ciao e buon lavoro

ziopatri
Maestro Presepista del Forum
Maestro Presepista del Forum
Contatta:

Messaggioda ziopatri » mer nov 19, 2008 6:57 am

ciao
a me capita sempre di essere insodisfatto dei miei lavori, vorrei sempre aver fatto di più, oppure dovevo curare di più quel particolare o di non aver fatto la scelta giusta
io credo che sia normale e anche giusto che il primo critico sei propio tu che conosci sia le tue capacità che i tuoi limiti
è cosa giusta far tesoro delle critiche degli altri ma valutando sempre con attenzione non sempre il punto di vista degli altri sia quello giusto
comunque più si lavora e più si diventa più sicuri, serve anche studiare e confrontare tecniche e metodi di costruzione diverse e non fermare mai la ricerca
ciao
Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)

ZIO PATRI

www.presepiamo.it

carlo19781
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggioda carlo19781 » mer nov 19, 2008 1:42 pm

meno male ragazzi cominciavo a credere che fosse solo un mio pallino.....
condivido in pieno.
grazie per avermi rincuorato per le mie frustrazioni
amo il presepe

fausta
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggioda fausta » mer nov 19, 2008 8:34 pm

Carlo, quando guardo il lavoro degli altri, vedo un prato all'inglese. Mentre il mio è un campo di gramigna! :oops: :(

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggioda Parmenione » mer nov 19, 2008 9:34 pm

Concordo con tutti voi,trovo i difetti ma poi ogni tanto mi do una pacca sulla spalla........ :lol:

Gheroppa
Presepista Junior
Presepista Junior
Contatta:

Messaggioda Gheroppa » mer dic 03, 2008 4:30 pm

Penso sia una cosa normale, il qualsiasi cosa ci sarà sempre qualcuno "piu" di te, o che anche solo tu vedrai in questo modo, per esempio ieri sera stavo tagliuzzando le parti per farmi un pezzo di pollaio, sono "scivoalto" su un post del forum spagnolo dove uno se costruito un tavolo da arrotino, a parte la manicalita dei particolari davvero allucinante, ha messo un motorino con una pietrina focaia presa da una ccendino e relativa molla di spinta per simulare le scintille, non ancora contento ha messo una serie di forbicine coltelli che sembrano meglio di quelli veri, per finire..giusto cosi :) ho messo il meccanismo che muove la gamba dell'arrotino sulla pedanetta che simula il movimento biella manovella tipica dell'atrezzo.....beh li per li avrei usato le mie "tavolette" in polieretano appena tagluzzate per far fuoco nella stufa :) ma poi non bello bruciare pasltiche nella stufa e allora ho stretto i dento e ho trovato al spinta a cercare di migliorare almeno un pochetto.
Alla fine di un lavoro, quale che sia, non diro mai ho perfetto cosi va bene sono soddisfatto, ma dico sempre beh si può andare PEROOOO e li inizio con gli appunti mentali per la prossima volta :)
P.S. L'erba del mio vicino fa schifo perch le mucche la mangiucchiano tutta:) la mia bella verde tiè ;)

Luigi QDM
Maestro Presepista
Maestro Presepista
Contatta:

Messaggioda Luigi QDM » mer dic 03, 2008 6:49 pm

bravo gheroppa...posso aggiungere anch'io tie tie :lol: :lol: :lol:

Torna a “Sondaggi, Domande e Informazioni Generali”