Anche io sono rimasta folgorata dai presepi di San Gregorio dove vado almeno 2 volte l'anno ma ho cominciato con gli angioletti fatti con materiali vari. I miei presepi li potrai vedere a Natale dove ti ho indicato, avrei voluto fare qualcosa in più ma quest'anno ho tanti impegni lavorativi.tonyfly ha scritto:mi farebbe piacere vederli.Per quest'anno ormai è passata anche perchè questo presepe sta in bella mostra a casa dei miei suoceri(futuri). La mia passione è nata il 2 novembre 2008,dopo una gita a Napoli.Sono rimasto folgorato dai presepi di San Gregorio Armeno.Ti assicuro che prima di allora non facevo neanche il presepe col muschio e la carta delle montagne.Adesso posso stare anche 6 ore consecutive tra gesso,acrilici,vinavil,colla a caldo....e neanche me ne accorgo.Se non è passione questa!!
Aiutaci a far crescere Presepe Forum
con una piccola donazione.
Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
ecco il mio presepino 2008
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
"Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri". (Kahlil Gibran)
- Parmenione
- Vice-Amministratore
- Messaggi: 2372
- Iscritto il: sab ago 25, 2007 9:50 pm
- Località: Cesano Maderno
- Località: Cesano Maderno (MB)
- edi1973
- Presepista Junior
- Messaggi: 220
- Iscritto il: mar nov 27, 2007 12:38 pm
- Località: Foligno
- Contact:
Complimenti sia per il complesso, che per il quadro ... e i particolari 
ciao
Emanuele

ciao
Emanuele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
---------------------------------------------------------
-
- Aspirante Presepista
- Messaggi: 37
- Iscritto il: gio dic 04, 2008 3:13 pm
Ciao Tony...ti sei rifatto gli occhi anche per me? ci sono novità da San Gregorio? Grazie della tua spiegazione sulle grondaietonyfly ha scritto:grazie Masaniello(sei di Napoli? Io ci vado domani in gita a rifarmi gli occhi a san gregorio armeno).Ti rispondo subito: per fare una grondaia procedo così:prendo un tondino(va bene anche il manico di un cucchiaio di legno),prendo le misure facendo una striscia di carta in modo tale da vedere quanto alluminio ritagliare),ritaglio la striscia di alluminio e uso il tondino come base.Incollo con attack(con la colla a caldo sbava troppo).Dipingo con vernice spray color rame (fa miracoli).Sfumo con un acrilico grigio passato col dito(col pennello non rende).Ecco fatto. Le statuine erano solo di prova per fare le foto.Ancora grazie per i complimenti che sono l'unica moneta per ripagare le decine di ore che questi presepi richiedono.
masaniello76