Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
ciao mick allora io non ho mai usato questa tipologia di colori, solitamente, la prima mano, la dò con acrilico colore marrone scuro o anche noce scuro , molto diluito. comunque per il colore se proprio devi prenderlo io opterei per il noce scuro, senzaltro qualche altra dritta ti arriverà da qualcuno che utilizza questa tipologia di colori.mick_giordano ha scritto:ieri recandomi ad un negozio di bricolage mi sono trovato davanti ad un atroce dubbio!.volendo comprare del mordente, ne ho trovato del tipo in polvere in offerta. il problema è ke il colore disponibile è solo noce e mogano. quale mi consigliate per dare la mano di fondo per il cartongesso (voglio realizzare delle casette in pietra)??? io prima di leggere qui nel forum questa tecnica, il mordente non sapevo nemmeno cosa fosse!
![]()
pertanto acquistando questa "polverina scura" in una busta trasparente, senza nessuna istruzione allegata, volevo l'aiuto di voi per imparare a diluirlo nelle opportune proporzioni. vi ringrazio di cuore!