Aiutaci a far crescere Presepe Forum con una piccola donazione. Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
mi piacerebbe molto sapere come hai ottenuto questo effetto di luce nella grotta...lo trovo veramente bello e vorrei poterlo imitare per il presepe di quest'anno
ciao
l'effetto è ottenuto con un semplice led dal diametro di un cm. luce bianca
posizionato in alto ....
mi resta un po' difficile fotografarlo ( ho usato la colla a caldo) ma dovrei averne degli altri appena possibile ti post una foto.
un semplice led bianco dà questo effetto? io credevo che ci fosse bisogno almeno di un piccolo faretto...ma è necessario direzionarlo?perchè l'intenzione era quella di mettere in risalto il Bambinello e non vorrei che invece mi si creasse una luce diffusa...
si confermo è un semplice led ( pure cinese tra l'altro )
ne ho presi un po' di varie misure e colori qualche tempo fà alla fiere dell'elettronica che si è tenuta a latina...
questa è la foto
alimentazione 3,5 v con un piccolo alimentatore.
per info completa http://www.compendiofiere.it/
ah e un'altra cosa...volevo farti i complimenti per i tuoi lavori…in particolare la cosa che mi piace più di tutto è la colorazione degli edifici. Mi piacerebbe tanto riuscire ad imitare quell’effetto ma per una novellina come me credo sia impossibile! Cmq se hai qualche consiglio ti ringrazio ancora di più…eheh
ciao
ma guarda che niente è impossibile, basta volerlo, se mi dici cosa hai in mente di fare , se hai già qualche lavoro da mostrare, in ogni caso sono sempre a disposizione e puoi contare anche sull'aiuto degli altri utenti...
non pensare che sia difficile ottenere dei buoni o discreti risultati,,,
bisogna provare , provare, provare e ancora....provare
su su al lavoro...siamo qua'