ciao amici del forum, finalmente ci ritroviamo!!! questo e' il mio nuovo lavoro per una mostra di pasqua e rappresenta la deposizione di gesu' cristo, i materiali utilizzati sono argilla, cartapesta e tempere, la croce l'ho realizzata in legno di fico...a voi i commenti....
"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82
Bravo Ariete82 e benritrovato!
complimenti sia per le statue sia per la mostra pasquale
bravo ancora perchè la modellazione delle statue pasquali, richiede da parte dell'artista una più intensa ricerca di emotività, le scene sono drammatiche e solenni nello stesso tempo.
tu ci sei riuscito.
stò anch'io dando una mano ad un amico nell'allestimento di un grande diorama pasquale...
posta le foto della rassegna se puoi
bravo e a presto
Maurizio Enrico Villa
Associazione Italiana Amici del Presepio
grazie per i vostri complimenti!!!!! comunque c'e' ancora molto da imparare.......con passione e dedizione spero di arrivarci....
P.S. per moritz: le foto della rassegna cerchero' di farle pubblicare.......in modo che vengano valorizzate anche le mostre pasquali che forse vengono un po' sottovalutate....ci vediamo alla prossima!!!
"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82
caro moritz e' vero nella mia citta' che e' MATERA, hanno girato diversi film sulla vita di cristo perche' i sassi e la gravina sono un set naturale che si presta benissimo per riprodurre uno spaccato di vita di 2000 anni fa....io dal canto mio cerco di dare il mio piccolo contributo....
ti saluto, ci sentiamo alla prossima!!!
Il tuo è proprio un bel lavoro e mi vanto di averlo alla mostra a Marconia. Sei un bravo presepista. Poi ti mando le foto appena ho un pò di tempo, sai tra lavoro, famiglia e mostra ne ho proprio poco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)
ciao aniogiuseppe,ti ringrazio per i tuoi complimenti!!!!! sono davvero orgoglioso di aver partecipato alla tua rassegna in MARCONIA in quando si valorizzano anche i diorami e presepi pasquali che dalle nostre parti sono molto trascurati, la tua e' un'idea ottima che spero venga seguita anche da altri.... ti saluto alla prossima!!!!