"la cosa"
Moderatore:Parmenione
In pratica l'ingombro del presepe finito sarà di 1 metro quadrato.
Stiamo utilizzando come base 2 fogli di polistirolo(1m X 50 cm) spesso 3 cm che uniremo insieme.
l'ambientazione sarà montana/alpina.
Stiamo realizzando la barriera delle montagne che farà da sfondo utilizzando carta di giornale appallottolata e rivestita in un secondo tempo con tovagliolini di carta e vinavil-acqua.
Per l'ambientazione della natività vogliamo utilizzare una bella capanna pronta fatta di legno di una ditta bolzanina ovviamente da rivedere e correggere. Per adesso ho dato l'impregnante noce scuro, poi stiamo pensando a come ricoprire il tetto in modo che sembri fatto di ardesia.
(QUALCUNO CI PUò SUGGERIRE COME CREARE LE TAVOLE DI ARDESIA??).
A metà montagana faremo un piccolo borgo con qualche casetta, a rappresentare il paese dove la Sacra Famiglia non ha trovato riparo.
Lungo il paesaggio scorrerà (speriamo) un fiumiciattolo alltraversato da un ponte, dove non scorrerà acqua vera, ma resina (stiamo meditando se far finire il fiume in un micro-laghetto oppure se farlo uscire di nuovo dallo scenario così come c'è entrato).
Adesso scappo che la mia piccolina ha fatto qualcosa di grosso, a giudicare dall'atmosfera qua intorno stasera spero di riuscire a pubblicare qualche foto.
Aspetto suggerimenti come se piovesse.
ps: voi le montagne come le fareste? Un pò "azzurrine" per simulare la lontananza??