Presepi Strani: i 5 più strani del Mondo

Presepi Strani: i 5 più strani del Mondo

Febbraio, per chi lo festeggia, è anche il mese dei Carnevali e dei carri allegorici.

Noi di PresepeForum.it quindi, in linea con lo spirito festaiolo di questo mese, abbiamo deciso di condurvi in un viaggio un po’ insolito e di mostrarvi quelli che sono considerati i presepi strani, ed abbiamo pensato di stilare una lista dei 5 presepi più strani del mondo.

E chissà, magari se siete delle persone a cui piace scherzare o far divertire gli altri, potreste trovare anche qualche idea per il vostro prossimo presepe, e aggiungere alla vostra collezione il primo presepe strano.

1. Il presepe subacqueo… in mezzo agli squali!

Ormai abbiamo già capito che gli spagnoli, quanto ad originalità e a passione per i presepi, non sono secondi a nessuno. Tuttavia l’acquario di Madrid, se proprio la vogliamo dire tutta, per il Natale 2017 si è decisamente superato (e non dubitiamo che si supererà anche per il prossimo).

Lo staff, come fa ormai da diversi anni, ha pensato bene di allestire un presepe nella vasca degli squali…dopotutto, perché accontentarsi di un bue e di un asinello quando Gesù Bambino può avere la compagnia di questi pericolosi, ma anche affascinanti, predatori marini?

Speriamo solo che non decidano di mangiarsi i Re Magi per colazione…

2. Presepe di cera? Sì, grazie!

Sono passati appena quattordici anni da quel Natale 2004, ma ancora oggi la notizia fa parlare molti appassionati di presepi, e non solo: il Madame Tussauds London, ovvero il celebre Museo delle Cere di Londra, ha pensato bene di riciclare le statue di Victoria (l’ex Posh Spice, per intenderci) e di David Beckham come Maria e Giuseppe e di costruire un presepe di cera!

Un’idea senza dubbio originale, ma solo alla portata dei presepisti più esperti, visto che intagliare la cera non è un affare da tutti.

Presepe di cera

3. Il presepe più alto del mondo? Si trova a Cave!

Tutti conosciamo il presepe sommerso di Laveno Mombello e il presepe galleggiante di Cesenatico, ma alzi la mano chi sa che in Italia, più precisamente a Cave (Roma), c’è anche il presepe più alto del mondo?

Meglio conosciuto come Presepe Monumentale di Cave, questo presepe si trova all’interno del museo locale dedicato allo scultore Lorenzo Ferri.

Pensate, le statue di questa Natività, che includono Giuseppe, Maria, Gesù Bambino, i Re Magi e i loro paggi, sono alte ben 4 metri! Davvero un record da Guinness dei Primati…

presepe più alto

4.Un presepe fatto con lattine di Coca-Cola!

Se siete dei provocatori per natura oppure dei seguaci dell’ecologia e del riciclo, per l’anno prossimo potreste copiare questo presepe molto originale e che è stato realizzato da artisti messicani.

Questa scena della Natività, concepita proprio per un budget molto ridotto, è stata creata interamente con con lattine di Coca-Cola vuote con i nomi di Gesù, Giuseppe, Maria e Angelo scritti sopra.

La capanna invece è stata costruita con una scatola di cartone, mentre gli altri personaggi sono stati realizzati con i contenitori vuoti dello yogurt da bere (tipo il nostro Danacol).

A completare il tutto, una decorazione essenziale fatta da avanzi di ghirlande, luci e ovatta.

Che ne dite, lo trovate abbastanza carino?

Presepe di lattine

5. Il presepe fatto con i personaggi delle serie tv e dei cartoni animati

Infine, per chiudere in bellezza, vi mostriamo un presepe decisamente nerd e che renderà felici tutti gli appassionati di fumetti e di cosplay…fatto con i personaggi dei cartoni animati e delle serie tv più conosciute!

Nato inizialmente come idea budget negli Stati Uniti, dove ancora adesso c’è un esercito di fan di Superman, Batman, Guerre Stellari e chi più ne ha, più ne metta, questo presepe è poi sbarcato in Australia e in Europa, dove sempre più presepisti hanno iniziato a fare a gara per costruire quello più strano.

E di stranezze in rete se ne vedono davvero tante, come il presepe fatto con i personaggi di X-Men o quello in cui, accanto alle statuine classiche, possiamo trovare dinosauri o draghi a tre teste.

Avete dei presepi strani da segnalarci? contattateci oppure commentate l’articolo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *