Pagina 1 di 1

non ci riesco ... SUGHERO

Inviato: mar nov 07, 2006 11:12 am
da Fraflute
cOME FACCIO A FARE QUELLE ROCCE COME BASI CON IL SUGHERO GREZZO E LO STUCCO? COME IN QUESTO PRESEPE IN FOTO??

Inviato: mar nov 07, 2006 11:32 am
da Fraflute
http://cgi.ebay.it/PRESEPE-NAPOLETANO-S ... dZViewItem



non riuscendo a mettere l'immagine ho messo il link di uno che ho visto su ebay!

vedete la base??? quella simil rocciacome si fa=??^ :roll:

Inviato: mer nov 08, 2006 11:35 pm
da Amministratore
a me non sembra sughero, potrebbe essere polisterolo ricoperto di gesso

Inviato: ven nov 10, 2006 12:25 am
da Fraflute
Sono sicuro che è sughero perchè ne ho visti alcuni da vicino ed è proprio sughero. Comunque credo che sia fatto il tutto con lo stucco vinavil e granella di sughero... che ne dite?? secondo voi mi conviene cambiare materiale visto che il sughero è un po complicato da utilizzare??

Inviato: ven nov 10, 2006 7:58 am
da Amministratore
presto dovrebbe risponderti ziopatri, lui è un presepista professionista, poi in base a quello che ti scrive decidi se conviene cambiare tecnica :)n

Inviato: sab nov 11, 2006 8:03 pm
da ziopatri
ciao fraflute
io non credo che lavorare il sughero sia complicato, quella base che hai visto è sicuramente sughero stuccato, la preparazione è semplice prendendo pezzi di corteccia di sughero vanno incollati tra loro con colla a caldo o vinavil il tutto si deve stuccare con gesso,vinavil e se vuoi della polvere di sughero(il mio consiglio è di stuccare solo le giunte tenendo la corteccia al naturale che riproduce le rocce perfettamente) l'abilità stà nell'aplicazione iniziale e nella scelta del sughero. Io ti consiglio di provare e vedrai che risultati, il sughero è un materiale favoloso lo puoi incidere, tagliare o applicare al naturale l'effetto e sempre assicurato.Mi scuso se non ho risposto prima ma sono impegnato anche con un presepe che stò realizando. saluti e buon lavoro 8)