Quale Home Page preferite?

Qui ci sono i sondaggi e le domande di carattere generale sul mondo del presepe.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Quale Home Page preferite?

Home Page 1
8
100%
Home Page 2
0
Nessun voto

Voti totali: 8

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Bella

Messaggioda Parmenione » gio gen 03, 2008 2:12 pm

E' molto carina, bravo il nostro mago del pc.

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

marco77
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggioda marco77 » gio gen 03, 2008 7:01 pm

Anche a me piace molto.

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

Grazie ......

Messaggioda costaplus » gio gen 03, 2008 11:55 pm

Ma il mio contributo vuole essere per migliorare non tanto quanto l'aspetto estetico ancne se quello vuol dire molto e attrae utenti.... ma l'aspetto semplice, pratico, e intuitivo soprattutto !! nulla di piu' con un po' di fantasia si puo' fare tutto ... quindi avanti con proposte ......

edi1973
Presepista Senior
Presepista Senior
Contatta:

Messaggioda edi1973 » ven gen 04, 2008 11:28 am

Mi piace la grafica impostata da costaplus essenziale e carina. Personalemnte poi mi preferisco più il blu per il Natale che il verde quindi voto per la bozza di costaplus che la grafica attuale. A parte l'occhio però bisogna vedere come inserire tutti i menù e le informazioni. Io sono per una grafica sempre essenziale e senza tanti fronzoli. Questi sono due siti che gestisco

www.lenticchia.net

sviluppato con uno dei tanti software cms (Mambo), anche questo permette Blog e Forum ma è molto personalizzabile, però vedete che ho cercato di renderlo molto semplice (con questo non voglio farvi cambiare piattaforma, bisognerebbe vedere le potenzialità di questo e sfruttarle, perconalmente non lo conosco)
l'altro

www.centolire.net

lo gestisco insieme ad un mio amico e dall'esperienza di questo posso darvi un consiglio. Questo sito è nato come Blog, si è sviluppato ed il Blog è il nodo centrale di tutto. A fianco però abbiamo sviluppato in php un sito di informazioni e statistiche riguardo l'oggetto e abbiamo visto che in home page è meglio mantenere la funzione principale (il blog appunto) e sul menù sotto il titolo sviluppare le altre cose (ancora in corso di lavorazione tra l'altro)

Con questo cosa voglio dire... fatti, non pugn... no no scherzavo, dicevo, con questo vorrei consigliare di lasciare il forum presepe in prima pagina con dei menù, in alto, a dx, sx, dove eglio credete, per poter accere alle varie sezioni download, etc etc.
Mi sono spiegato?

ciao
Emanuele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

Risposta

Messaggioda costaplus » ven gen 04, 2008 11:49 am

Come te anche io sono abbastanza combattuto fra i CMS in generale che il creare tutto a mano come si suol dire ! come ho fatto io ora tutto pezzo per pezzo gestito da me !!!
Lo so che e anche una cosa un po' da pazzi ma se lo imposti bene fa diciamo cosi' tutto quello che vuoi tu ....
Io infatti per ora ho creato la grafica diciamo di quale puo' essere lo standar di tutte le pagine ... poi con il php creero i famosi template ... ovvero incollare se cosi possiamo dire tutte le parti grafice del sito ..... per i contenuti vi sono altri metodi tipo il famoso collegamento a mysql (database)....
Il problema che io volevo in qualche modo cambiare e rendere semplice e carina la parte grafica del proprietario ... Visto che non sono io il proprietario non posso iniziare una cosa senza che questi mi abbia dato almeno il benestare ... Parto anche dal presupposto che essendo un patito mi piace creare da me gli script .... semplici e soprattutto puliti ... quindi che si caricano nel browser velocemente ...
Per quanto riguarda i colori del forum si puo benissimo apportare le modifiche necessarie per riportare gli stessi colori della mia Home page
basta modificare il foglio di stile.
Abbiamo gia riportato delle modifiche .... non so se qualcuno ha notato tutti i pulsantini in generale sono stati tutti ridimensionati e modificati da me pazientemente ...... per la lettura in italiano ... quindi se come dici te fatti e non pugnette....... e vuoi anche dare una mano fai pure sei il benvenuto ............ !!!!!

Quindi chi volesse dare una mano e abbia un pochino di cnonscenza di php/html/mysql eccc.... e anche un po di grafica si faccia pure avanti grazie a tutti ......

edi1973
Presepista Senior
Presepista Senior
Contatta:

Messaggioda edi1973 » ven gen 04, 2008 11:56 am

Da quello che hai scritto in altre parti avevo capito che parlando la stessa lingua ci capivamo al volo :)
Di certo il fare tutto a mano da soddisfazione, da una parte è migliore perchè non sei te che ti devi adattare ma fai solo quello che ti serve... peccato però che così nessuno lavora per te e non trovi la versione aggiornata del cms ma te la devi fare :lol:
per quanto riguarda l'aiuto, ci ho pensato, volevo anche propormi, ma riflettendo bene non riesco a stare dietro ed aggiornare i miei due e non mi piace dare prima la disponibilità e poi non fare niente. Magari se riesco ad avere un po' di tempo in più mi propongo direttamente.
Per il Blog che abbiamo cerchiamo sempre aiuto dagli iscritti e il motto che ho creato per la richiesta di aiuto è: come vuoi, quando vuoi, quello che puoi :)

ciao
Emanuele

P.S. secondo me non sarebbe nemmeno male registrare un dominio, magari mettendo qualche euro a testa per non gravare sull'amministratore anche se non so come fare per la distribuzione/spedizione dell'euro

(Arthur Schopenhauer)

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Amministratore » ven gen 04, 2008 1:09 pm

scusate, ma io non sono molto esperto in materia di programmazione, quindi non so cosa dirvi, però mi dispiacerebbe farvi perdere molto tempo anche son sicuro che verrebbe fuori qualcosa di spettacolare... per quanto riguarda il dominio non basterebbe anche un redirect?

edi1973
Presepista Senior
Presepista Senior
Contatta:

Messaggioda edi1973 » ven gen 04, 2008 1:17 pm

Amministratore ha scritto:scusate, ma io non sono molto esperto in materia di programmazione, quindi non so cosa dirvi, però mi dispiacerebbe farvi perdere molto tempo anche son sicuro che verrebbe fuori qualcosa di spettacolare...

non capisco cosa intendi... hai bocciato l'idea di costaplus? Per quanto riguarda il tempo purtroppo come ripeto io in questo momento non posso darlo e quindi perderlo. PErchè perdere tempo? se si raccolgono un po' di idee insieme e poi qualcuno ci mette le mani non viene pubblicato? Si fa un sondaggino no? Così il forum è "un po' di tutti", o no? Forse non ho capito cosa intendi

per quanto riguarda il dominio non basterebbe anche un redirect?

un redirect da cosa? io intendevo registrare tipo www.presepeforum.net, poi da questo fai il redirect all'attuale senza dover modificare niente. Giusto?

ciao
Emanuele

(Arthur Schopenhauer)

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Amministratore » ven gen 04, 2008 2:21 pm

edi1973 ha scritto:non capisco cosa intendi... hai bocciato l'idea di costaplus? Per quanto riguarda il tempo purtroppo come ripeto io in questo momento non posso darlo e quindi perderlo. PErchè perdere tempo?

Non ho bocciato assolutamente l'idea di costaplus, ci mancherebbe altro, ammiro tantissimo quello che fa per il forum... sicuramente non mi sono espresso bene e chiedo scusa a tutti, per perdita di tempo volevo intendere che si potrebbe costruire qualcosa di semplice senza portar via molto tempo a chi lavora a questo progetto, essendo poco esperto di programmazione non so quanto tempo è necessario per realizzare il tutto...

se si raccolgono un po' di idee insieme e poi qualcuno ci mette le mani non viene pubblicato? Si fa un sondaggino no? Così il forum è "un po' di tutti", o no? Forse non ho capito cosa intendi

Se si raccolgono idee, onestamente più contento di me non c'è nessuno, mi fa un immenso piacere perché significa che la gente ci tiene al forum o meglio al nostro forum, con nostro intendo di tutti gli amici che lo frequentano... quindi perché non dovrebbe essere pubblicato? :D

un redirect da cosa? io intendevo registrare tipo www.presepeforum.net, poi da questo fai il redirect all'attuale senza dover modificare niente. Giusto?

infatti parliamo della stessa cosa... ora guardo un pò in giro e vediamo cosa si può fare :)

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Amministratore » sab gen 05, 2008 3:30 pm

sono state apportate alcune modifiche alla home di costaplus... per favore date un occhiata ed esprimete il vostro giudizio.

grazie

http://www.costaplus.netsons.org/presepeforum/

marco77
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggioda marco77 » dom gen 06, 2008 5:18 pm

Ciao a tutti,
io confermo che la grafica proposta da Costaplus mi piace molto.
Non so cosa ne pensino gli altri, ma per me la parte principale del sito è proprio il forum, che peraltro da il nome al sito stesso (presepeforum).
Mi sembra buona l'idea suggerita da Edil1973 di lasciare il forum stesso sulla pagina principale del sito, con la possibilità di accedere da questa pagina alle altre sezioni.
In tal modo sia noi che eventuali nuovi utenti, accedendo al sito, si troverebbero direttamente sul forum, e potrebbero apprezzarne gli ottimi contenuti.

edi1973
Presepista Senior
Presepista Senior
Contatta:

Messaggioda edi1973 » lun gen 07, 2008 8:56 am

Ottimo lavoro Costaplus. Adesso però parto con le piccolezze che secondo me vanno aggiustate, ma solo per essere pignoli :wink:

- per esperienza del mio sito ribadisco di lasciare in home page il forum
- io non uso explorer ma firefox. Per Firefox non c'è il plugin per il QuickTime, forse è meglio rendere più standard il sito compatibile a tutti i tipi di browser
- nelle utilità, anche se per adesso ce n'è solo una, perchè non prevedere da subito un sottomenù?
- nell'area download gli effetti sonori in mp3? :wink:

comunque ripeto che è un ottimo lavoro ma un nuovo consiglio: si andrebbe a rivoluzionare totalmente la grafica, nei colori in particolar modo. Non è molto rassicurante, soprattutto per chi non è pratico della rete, quindi se deve essere fatto un aggiornamento non dico che deve essere definitivo ma quasi. Un lettore che controlla il sito ogni due/tre mesi magari trova tutti i colori diversi e crede che quel sito non ci sia più o una cosa del genere...

ciao
Emanuele

(Arthur Schopenhauer)

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

RISPOSTA...

Messaggioda costaplus » lun gen 07, 2008 1:04 pm

Carissimo edi1973 ....
tutto quello che ho fatto fino ad'ora .... e stato quello di ricreare il sito dall'originale .... quindi una sorta di traslazione.....
Ora se certe cose non vanno visto che il sito non e mio non sono a doverlo cambiare di mio proposito ... senza almeno avere un parere .... il mio lavoro attualmente e stato quello di prestarmi a risistemare il tutto per dare un'altro aspetto al sito .......
Poi ognun o di noi esprimerà i suoi giudizi ... e ripento anche che tutto il codice (anche se e da pazzi ! lo so ) e stato scritto tutto di mio pugno punto per punto .... quindi e inevitabile che poi si possa riscontrare imperfezioni... oltrew tutto io lavro con una risoluzione altissima quindi non ho ancora idea di come si possa vedere con uina bassa risoluzione...
Poi anche io uso Firefox ammante del open source .... e so gia che non funzica a dovere .. non per niente ho avvisato l'amministratore che bisognera' fare in modo che il tutto sia il piu' compatibile possibile con gli altri browser....

Quindi ripeto ancora se volete aiutare ... ho ancora meglio dare un'idea ho un giudizio fate pure ... io sono qui che apsetto con ansia ... anche le critiche ovviamente !!!!
Ciao a tutti

edi1973
Presepista Senior
Presepista Senior
Contatta:

Messaggioda edi1973 » lun gen 07, 2008 1:26 pm

Spero comunque di essermi spiegato nel dire che il tuo lavoro non è molto buono ma OTTIMO!!!!
Le mie critiche sono solo per perfezionare e poi per avere anche giudizi da parte di altri, magari sto semplicemente dicendo cose che nessuno condivide quindi...
ripeto però che a me piace molto il tuo lavoro e visto che conosco il php posso anche capire quanto tuo lavoro ci sia dietro...

ciao
Emanuele

(Arthur Schopenhauer)

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggioda costaplus » lun gen 07, 2008 1:35 pm

Si si tranquillo ... era solo per spiegarmi non sono permaloso . :lol:

Dite pure la vostra...... vi ascolto !!! ciao a tutti

Torna a “Sondaggi, Domande e Informazioni Generali”