ecco il mio presepino 2008

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

tonyfly
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:58
Iscritto il:dom dic 02, 2007 12:16 am
Località:san martino in pensilis(cb)
ecco il mio presepino 2008

Messaggio da tonyfly » sab dic 06, 2008 3:07 pm

eccomi quà.Anche quest'anno ci sono anch'io.Questa è la mia seconda creazione presepiale.Il tema è sempre il borgo.Avrei voluto cambiare ma l'istinto mi ha portato anche quest'anno a litigare con muri, tegole, porte e infissi vari.L'anno scorso ho utilizzato interamente il cartone e il vinavil (stile presepe-art-attack).Quest'anno ho voluto sperimentare il cartongesso.Ho iniziato un pò tardi (il 14 novembre) e mi sono fatto in 2 per finire tutto.Tutte le sere facevo le 3 di notte e il giorno dopo al lavoro vedevo doppio per il sonno.Ma l'ho fatto con estremo piacere e l'emozione di vedere tutto completato dopo l'ultima pennellata di verde vescica è stata enorme.Mi sono seduto di fronte,ho spento le luci lasciando solo l'illumonazione del presepe e sono stato quasi dieci minuti ad osservarlo,dopodichè.......mi sono addormentato sulla sedia.Le statuine che vedete sono da 12, mentre il presepe è stato progettato per quelle da 9 perchè è un regalo destinato ai miei futuri suoceri e loro hanno personaggi da nove (ps: l'ho consegnato ieri è sono rimasti veramente contenti...come lo è stata anche la mia ragazza che mi ha aiutato a fare le tegole col das).Naturalmente se qualcuno vuole sapere come ho realizzato qualcosa può chiedermelo,anche se non penso di aver scoperto niente di nuovo.Se può interessare l'illumizione è tutta fatta con una catena da 35 "lucciole" senza intermittenza,i lampioni sono fatti con beccucci di dentifricio,i canali con la lamiera di quelle teglie di alluminio usa e getta per il forno(si fanno in un attimo), le tegole le ho fatte col das e incollate con la colla a caldo e non con il vinavil che mi stava facendo impazzire,lo sfondo l'ho dipinto su compensato,il cielo è stato cosparso di brillantini su colore ancora fresco.....beh ho messo qualche informazione alla rinfusa...ma sarei lieto se potessi in qualche modo dare una mano. Un grazie di cuore a Nicomari (per l'inspirazione della sua opera Magna , di cui la mia non è che la lontana parente della parente) e a Parmenione (il suo presepe dell'anno scorso mi ha molto colpito....infatti c'è una vaga somiglianza! :roll: )
[IMG]http://img176.imageshac
[url=http://img186.imageshack.us/my.php?imag ... 590sz6.jpg]Immagine

Immagine