Realizzare un Pirografo

Discussioni riguardanti attrezzature e materiali da usare per la creazione dei nostri Presepi.

Moderatore:Parmenione

Gheroppa
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:134
Iscritto il:ven nov 28, 2008 1:15 pm

Messaggio da Gheroppa » sab gen 02, 2010 3:02 am

Spynarak ha scritto:
Parmenione ha scritto:Penso che questo pirografo (cosi com'è) non va bene, non puoi regolare la temperatura, se ti avvicini al polistirolo cola tutto.
Ops, hai ragione Parmenione, io purtroppo è come se stessi scoprendo l'acqua calda.. in Norvegia.. :) perdona la mia ignoranza a livello tecnico-elettronico.

Quindi è fondamentale poter regolare la temperatura, per cui ci vuole un pirografo che ti permetta di farlo.. oppure seguire il fai da te che hai postato tu e che è stato postato da un altro utente se non sbaglio. Vabbè piano piano imparo tutto e arrivo anch'io! :lol: ;)
Potrebbe andare solo se metti sul cavo di alimentazione un regolare per carichi induttivi, un varialuce insomma :) metti quello sul filo e sei a posto, la cos migliore sarebbe portare il cavo dentro un mobiletto li montare il regolatore e poi l'uscita alla 220v, ma alal fine della fiera si spende piu che prendere un pirografo saldatore regolabile in negozio :)
Questi pirografi sono perfetti per legno cuio, ma sul polistirolo polistirene rischi di far danni ;)
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)