Il mio primo Presepe

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Giuseppe-RN
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:2
Iscritto il:dom ott 23, 2011 2:06 am
Località:Rimini
Il mio primo Presepe

Messaggio da Giuseppe-RN » lun nov 07, 2011 7:44 pm

DSCN1314.JPG
DSCN1314.JPG (28.33KiB)Visto 2423 volte
Ciao a tutti,
a un pò di giorni dalla mia presentazione rieccomi a postare un paio di immagini relative al mio primissimo lavoro :D
Essendo un neofita in materia, pur nutrendo questa passione, ovviamente non può essere un capolavoro nonostante l'impegno che sto rivolgendo al lavoro :)n
Inizialmente volevo fare un Presepe su tegola così ho fatto la base, andando però avanti con il lavoro l'ho ingrandito e........alla fine la tegola non si vede più :D
Non mi sono demoralizzato così sono andando avanti.....dimenticavo, ho usato polistirolo e gesso.
Vi posto delle immagini relative al muretto con relativa porta in tronchi che verrà posizionata davanti alla grotta....la porta l'ho montata con una cernierina in modo che si apra e si chiuda con un relativo meccanismo che ho adattato...Purtroppo ho notato che il muretto risultava troppo alto ostruendo un pò la vista delle statuette all'interno così ho rimosso le prime due file di mattoncini, quindi le foto dovete immaginarle senza le prime due file di mattoncini.
Ho provato a fare una fontana e.......che dire......non prendetemi in giro :oops: ribadisco che è il mio primo lavoro !!!
Sicuramente tornerò per chiedere informazioni ai pazienti gestori del forum che ringrazio nuovamente....Ovviamente guardando i vostri lavori divento piccolo piccolo ma sto apprendendo molto dalle vostri consigli, tecniche e pazienza...
Se promettete di non deridermi più avanti posto le immagini a lavoro finito :D
Grazie comunque a tutti !

Giuseppe
Allegati
DSCN1320.JPG
DSCN1320.JPG (25.71KiB)Visto 2423 volte
DSCN1316.JPG
DSCN1316.JPG (27.82KiB)Visto 2423 volte
DSCN1319.JPG
DSCN1319.JPG (27.68KiB)Visto 2423 volte
DSCN1315.JPG
DSCN1315.JPG (28.4KiB)Visto 2423 volte