Incendiato il Presepe di Greccio

Segnalateci i vari corsi di presepismo, ed altri eventi.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Avatar utente
aniogiuseppe
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi: 206
Iscritto il: ven lug 21, 2006 1:31 pm
Località: Marconia (MT)
Contatta:

Incendiato il Presepe di Greccio

Messaggioda aniogiuseppe » gio dic 06, 2007 9:54 am

Anche se non avrei mai voluto segnalare un evento del genere lo faccio per dovere di cronaca e per mettere in risalto quanto poco rispetto c'è per il presepe.

Incendio rovina presepe Greccio
Fiamme sarebbero di natura dolosa
Un incendio probabilmente doloso ha distrutto a Greccio, in provincia di Rieti, la scena della rievocazione del Presepe vivente prevista per la notte di Natale proprio dove San Francesco realizzò, nel 1223, il primo Presepe del mondo. Le fiamme hanno mandato in pochi minuti in fumo la vasta scenografia montata nel piazzale antistante il santuario francescano mettendo a serio rischio la rappresentazione, famosa ormai in tutto il mondo.
Le fiamme, secondo quanto riferito dal presidente della proloco di Greccio, Federico Giovannelli, sarebbero di origine dolosa e avrebbero mandato in pochi minuti in fumo la vasta scenografia montata nel piazzale antistante il santuario francescano. I responsabili della manifestazione, che viene realizzata ogni Natale da oltre 30 anni e che ormai ha raggiunto un'eco internazionale, si trovavano al santuario per alcune riprese televisive. Inutile l'intervento dei vigili del fuoco di Rieti, vista la rapidità con cui si è sviluppato l'incendio della scenografia realizzata con molti elementi lignei e cartacei, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini. "Siamo disperati - ha detto Giovannelli che parla di danni intorno ai 20mila euro - ed il gesto compiuto forse da uno squilibrato rischia di far saltare la rievocazione del primo presepe vivente. Senza contare che la scenografia non era assicurata contro gli incendi".

Fonte: TGCOM 06/12/2007

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario
 

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1405
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:23 pm
Località: Cassano allo Ionio
Località: Cassano allo Ionio (CS)
Contatta:

Messaggioda Amministratore » gio dic 06, 2007 7:20 pm

che tristezza... ma questi persone non hanno nient'altro da fare? :x

gabemi
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:56 am

Messaggioda gabemi » sab apr 26, 2008 12:20 pm

ciao e personalmente ti ringrazio di averci informato su questa evento tristissimo. e' una vergogna che persone hanno il coraggio di fare cose del genere. spero che li becchino , personalmente esprimo tutta la mia solidarieta . :( :( :( :( :(
GB


Torna a “Corsi ed Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite