Costruzione Grotta

In questa sezione inseriremo tutte le guide dettagliate ed illustrate per la realizzazione dei Presepi o degli accessori che lo compongono.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

Costruzione Grotta

Messaggioda costaplus » gio dic 27, 2007 11:39 pm

Premetto che il progetto non e stato terminato ma un'idea sicuramente puo' aiutare...
Quindi mi sono cimentato nella costruzione di un presepe storico ... ovviamente era solo la parte iniziale ... qui di seguito vedete la realizzazione della grotta con del polistirolo tagliato in precedenza a cubetti quadretti ecc....
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

poi attaccato con degli stuzzicadenti e poi incominciato a passare della scagliola con pennello ... il tutto per dare le prime forme ....

Bisogna pazientare un po' per vedere i primi risultato calcolate che qui ho dato solo i primi passaggi ....

ovviamente piu passaggi per far sparire quelle forme da polistirolo nette... si poteva anche arrotondare precedentemente il polistirolo per facilitare la cosa ...ma non avevo tempo !

nelle foto sotto potete anche notare le scalinate che stavo creando una a destra e l'altra a sinistra posso assicuravi che l'effetto finale e fantastico ...

il problema se cosi' si puo' definire non sono proprio le forme ma ben si' la colorazione poi da il suo tocco .... per il momento a chi puo' interessare questa fase la vedo come una cosa utilissima per chi inizia e non sa come fare.... Lascio a voi i giudizi ....

P.S. non ho finito in tempo il presepe per incidente automobilistico !!
Un vero dispiacere per me !!!!
Ultima modifica di costaplus il dom gen 18, 2009 7:37 pm, modificato 2 volte in totale.

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Amministratore » ven dic 28, 2007 12:34 am

spero sia tutto ok, non preoccuparti per il presepe... la salute viene al primo posto

Torna a “Guide Passo-Passo”